WWW.MILOGRILL.COM: LA NUOVA CREATURA DI &CO.!

website-portfolio-boutique-luz-milo-grill

website-design-portfolio-milogrill

Fotografare è bellissimo.
Che sia programmato o spontaneo, consente di esprimere un punto di vista, un’idea, un’emozione.
Eppure a suo tempo, quando trascorrevo le mie giornate appollaiata alternativamente sui banchi di un’aula universitaria e sulla mia poltrona preferita, a studiare, moltissime altre materie e attività mi hanno affascinato: tra le prime, il web design.

Pensare, disegnare, programmare un sito, come parte di un progetto più ampio e di una marca è un’attività che richiede tempo, passione e disciplina, ma che contemporaneamente consente di creare un piccolo universo (auspicabilmente) coerente, completo, ordinato.

Perciò, grazie alla collaborazione di bravi professionisti e a mesi di studio su una poltrona diversa, quella della mia Boutique, ho cominciato ad affiancare alla mia attività di fotografa quella di creatrice di pagine web, servizio che oggi offre &Co., neonata branca della Boutique de la Luz arricchita dalla collaborazione di grafici, fotografi ed esperti di comunicazione.

La pagina www.milogrill.com è un piccolo progetto frutto del lavoro di varie persone, e la sua nascita mi vede particolarmente felice perché ho potuto unire, nella realizzazione di questa pagina, la mia passione per fotografia, grafica e web design.

Milo Grill è un ristorante catalano-argentino specializzato in carne alla griglia e tapas d’autore.
Attraverso la grafica, la scelta dei colori e la realizzazione delle foto, abbiamo cercato di trasmettere, in modo semplice e pulito, l’ambiente elegante, la ricercatezza delle tapas e il profumo della carne che sfrigola sulla brace, elementi caratteristici di questo locale dell’Eixample Barcellonese.

website-portfolio-boutique-luz-milo-grill-about

Le foto sono frutto della collaborazione tra La Boutique de la Luz, Pierpaolo Sarra e La Maison de los Fotógrafos.

webdesign-boutique-luz-milo-grill

web design y foto restaurante

La grafica è stata curata da Adamo Pace, con cui è un enorme piacere lavorare.
Poter collaborare con professionisti precisi, che sanno modellare la propria creatività sulla base di un fondamentale rispetto per il cliente e consegnano un materiale completo, pulito e rifinito, è una grande fortuna e un grosso aiuto per tutto il gruppo.

Un grazie va anche a Fernanda Accorsi, per aver gestito le relazioni con il cliente.

Man mano che faccio esperienza nella creazione di prodotti complessi mi rendo conto di quanto sia importante dare il proprio contributo lasciando spazio agli altri, avere la fortuna di essere ascoltati e l’intelligenza di ascoltare.

E spero di poter continuare su questa strada, con collaboratori come questi, e imparare sempre di più.

webdesign-boutique-luz-milo-grill-3

Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.